3a43a2fb81 Sono stato un fan del romanzo & quot; Mayday & quot; da quando è uscito per la prima volta nel 1978, quando il pilota Thomas Block aveva il solo credito dell'autore. E 'stato un trattamento molto efficace e agghiacciante sul famigerato "disastro aereo"; tipo la storia che era diventata popolare sulla scia dei film Airport. Mi è piaciuto anche l'aggiornamento del 1997 che ci ha dato un finale più drammaticamente efficace. A causa di quell'intima familiarità con entrambe le versioni del romanzo, ho avuto davvero poche aspettative per una produzione televisiva di due ore, perché (1) sapevo che non ci avrebbe dato abbastanza tempo per rendere giustizia alla storia e (2) saremmo stati risparmiati rappresentazione di quello che è l'aspetto davvero più agghiacciante del romanzo, il fatto che i passeggeri sopravvissuti siano trasformati in zombie cerebrali a tutti gli effetti, e sono tanto un ostacolo alla capacità dell'aereo di tornare come le cospirazioni del comandante Sloan e la compagnia aerea / compagnia assicurativa rispettivamente. <br/> <br/> Quindi, arrivando con basse aspettative, sono venuto via per la maggior parte non troppo preoccupato dai cambiamenti che sono stati fatti. Ero in effetti grato che la Marina si stacca meglio in questo racconto della storia di quanto non facciano nel romanzo con il tenente Matos alla fine sfidando il comandante Sloan e l'ammiraglio Hennings che decide di sferrare un fischio alle azioni di Sloan (nel romanzo, Sloan riesce a ingannare Matos per far crollare il suo aereo in modo che possa essere ucciso come testimone, e l'Ammiraglio Hennings, pieno di sensi di colpa, si suicida e Sloan alla fine viene arrestato quando rivela che il suo ufficio è stato intercettato). Inoltre, sono stato contento di aver tagliato fuori la stupefacente storia d'amore di John Berry e assistente di volo Sharon Crandall che si è sviluppata lungo il percorso. <br/> <br/> Sul lato negativo, il film è rimasto bloccato con il materiale originale datato avendo un equipaggio di cockpit di tre che era normale negli anni '70 ma non è più così oggi. Inoltre, il finale è stato completamente rallentato, escludendo le conseguenze dei danni al cervello per i passeggeri, e sottintendendo che molti di loro alla fine si riprenderanno, e tralasciando il finale migliorato del romanzo 97 in cui exec della compagnia aerea Johnson sale sull'aereo per provare e rimuovere i documenti di stampa incriminanti e ha il suo confronto con Berry. La sottotrama aggiunta di altri passeggeri intrappolati nella Sala delle conferenze si rivelò inutile, e la questione di Harold Stein era ancora viva alla fine, piuttosto che suicidarsi prima era un punto debole anche. <br/> <br/> Tutto sommato, se sei un fan del romanzo, considererai questo un tiepido "dai numeri" & quot; adattamento che non è riuscito a trarre vantaggio da quanto potesse essere più elettrizzante la storia sul grande schermo. Se non hai affatto familiarità con il romanzo, non ti biasimo per aver trovato l'intera cosa incredibilmente inverosimile e sciocco e raccomanderei di ottenere il romanzo, se il 78 originale o il 97 riscrivono. Pensavo di aver acquistato il libro molto tempo fa, ma dal momento che il prezzo indica $ 2,95 in copertina; non era molto indietro. L'ho comprato perché amo entrambi la sopravvivenza dopo storie di incidenti aerei e complotti sul disastro vicino a qualsiasi aereo. <br/> <br/> Quindi, quando il film è stato pubblicizzato questa sera domenica 2 ottobre 2005 su CBS; Ho guardato lo sfizio per vederlo .. dopo aver letto il libro. <br/> <br/> Penso che quelli che si aspettano Citizen Kane 1941), o Shane (1953) per un film per la TV; si aspettano troppo. Mi è piaciuto il libro; aveva alcune idee di storia uniche; idem come un film TV di domenica sera; è stata una bella piccola avventura. <br/> <br/> Nel libro c'erano molte trame secondarie. Mi chiedevo se alcuni sarebbero stati tagliati del tutto nella versione cinematografica. Sembrava che li tenessero tutti, ma li ha solo rafforzati. Non l'ho trovato, facendo del male. Un film serale in televisione non può mai essere lungo quanto un libro. <br/> <br/> Senza commettere uno "spoiler" & quot; Sono in grado di dire che vorrei che se ne fossero andati, nella parte della storia che si svolge nel libro alla fine. Lo lascerò a quello in modo da non commettere quel & quot; spoiler & quot; menzionato sopra, identificando cosa è accaduto o dove, alla fine. <br/> <br/> Complessivamente, sono stato contento che fosse in questa domenica sera. Mi è piaciuto vederlo piuttosto che alcune stupide sit-com. Anche conoscendo la storia originale; Sapevo che avrei fatto una bella avventura originale e unica per guardare quella sera. E l'ho fatto. <br/> <br/> Inoltre, alcuni che hanno visto questo film sul disastro aereo potrebbero almeno accreditare il film per non aver seguito il solito espediente di molti flashback per presentare la vita di ciascun passeggero prima del volo. Non avere flashback - non uno - e non introdurre affatto i passeggeri, tranne che per un'apertura molto breve all'aeroporto con il figlio del conduttore, era di per sé qualcosa che valeva le interruzioni commerciali. Questo dovrebbe essere riconosciuto come un cambiamento importante, e da lungo tempo necessario, nei film di calamità di tutti i tipi. Sono così stufo di apprendere in altri film catastrofici che un passeggero era un ex-prostituta e uno era un ex-allevatore che vendeva manzo cattivo alla casa di imballaggio e uno - che veniva trasportato in un polmone di ferro - pensava al suicidio e così via, e così via … <br/> <br/> Credo che chiunque si stia chiedendo di cosa stia parlando questa recensione di tre paragrafi, è stata una conclusione alla fine, per controllare il libro nella loro biblioteca per scoprirlo; e non avrò commesso uno spoiler. <br/> <br/> Per un film della domenica sera, mi è piaciuto molto. Ora ho il libro e ho registrato il film; tutto ciò di cui ho bisogno è trovare lo script in vendita. Questo film non rende giustizia al libro originale da cui è stato tratto. Circa 30 anni fa il nome di Tom Block era in copertina e gli è stato attribuito questo libro originale. Recentemente il suo amico e collega scrittore Nelson DeMille ha messo il suo nome su di esso. Il film menziona a malapena Tom Block. Tom è un pilota di compagnia in pensione che conosce le sue cose. Leggi il libro per vederlo. Possiamo indovinare perché è stato fatto. Alcuni hanno chiesto di postcombustori e decompressione rapida o esplosiva. Leggi il libro, ma ci sono state molte cose divertenti nel film con tutto questo. Divertente e stupido per un pilota. Anche con così tanti cambiamenti è stato un film interessante a metà strada.Peccato che possa togliere i lettori dal libro pubblicato di nuovo quando dovrebbe aiutare a fare molto di più. I telespettatori saranno più che piacevolmente sorpresi se leggeranno il libro di Tom Block (beh, immagino che Nelson DeMille abbia avuto un buon ruolo nella scrittura, dopotutto ha finalmente ottenuto il suo nome). Guarda il film, ma sicuramente leggi il libro. Ok, quindi ero entusiasta di vedere questo film da quando l'annuncio su NBC era un tale thriller. Così, ho cancellato la mia pratica hocky e acceso la TV con una ciotola calda di popcorn di Orville. <br/> <br/> Ero incredulo incredibilmente quanto scientificamente inaccurato e senza trama questo film è. L'unica cosa che mi ha impedito di premere il telecomando è il pensiero di Kelly Hu Nude nella doccia del film & quot; scorpion. & Quot; Oh, e cosa è successo al "non abbastanza carburante?" come Aiden in qualche modo pilota magicamente l'aereo per tornare a San Francisco. <br/> <br/> Comunque, mettilo così, T.J. Scott avrebbe guadagnato circa 10 milioni di dollari in più se avesse semplicemente fatto vedere a Kelly Hu più pelle. L'ho visto, e ho pensato che fosse un film molto dignitoso. Non è certamente uno spreco di tempo, ed è stato come una ventata di aria fresca rispetto a tutte le altre schifezze che mostrano sulla TV di trasmissione locale. La trama non era originale, ma mi piace come l'hanno presentata. E ho anche pensato che il jet fosse bello. La recitazione era 'OK'. Sicuramente ho visto di peggio nel cinema, ma avrebbe potuto essere migliore. La colonna sonora si adattava bene al film e gli attori erano OK. L'aereo era bello da vedere. La trama, sebbene non originale, era interessante. Ha anche un buon gancio per la scogliera, e ad un certo punto nel film avevo paura del temuto & quot; To be Continued & quot; (questo era prima che sapessi che stavo guardando un film). L'impressione generale è stata come un episodio davvero bello di & quot; 24 & quot ;. <br/> <br/> Bottom Line: Non è una perdita di tempo, ma neanche esattamente super-fantastico.
Billstinsure Admin replied
358 weeks ago